Se avete in programma di visitare la capitale ungherese, sia per motivi di lavoro che per motivi di piacere, e non volete rinunciare a tutti i comfort ed il lusso possibile ed immaginabile, non avete che da scegliere uno di questi lussuosissimi Grand Hotel di Budapest.

 

 

Four Seasons Grand Hotel Budapest *****

 

Probabilmente il miglior Grand Hotel di Budapest. Uno storico e principesco palazzo con una vista sul Danubio spettacolare che rispecchia pienamente la filosofia aziendale della “Four Seasons”. Lo stile liberty del palazzo, rende l’atmosfera inverosimilmente romantica e principesca.

Posizionato a due passi dalla Basilica di S. Stefano e di fronte al Palazzo Reale, questo albergo dispone di ogni tipo di comfort : un’ ampia palestra (compresa di sauna), spa & centro benessere ed una piscina al coperto a disposizione dei clienti per tutto l’anno.

La copertura Wi-Fi è assicurata per tutte le camere del palazzo. Alcune suites sono dotate di vista fiume mozzafiato. L’estrema cura dei dettagli, la maniacale pulizia e la gentilezza dello staff rende questo albergo un vero gioiello. Ottima la prima colazione a buffet (internazionale e italiana). Il ristorante, che propone perlopiù piatti di cucina italiana ed ungherese, ospita pianisti di fama.

 

 

Corinthia Grand Hotel Budapest *****

 

La vostra casa ungherese”, questa è la filosofia di chi lavora in questo maestoso albergo, anche questo storico palazzo di fine Ottocento. Posizionato lungo viale Nagykörút, è consigliato per tutti coloro interessati alla vita notturna ungherese. La SPA, di recente costruzione, è il vero punto di forza di questo hotel (non a caso, la proprietà ha premura a nominarla ”Royal SPA”).

Vengono offerti bagni di fango e alghe, oltre che ai più svariati trattamenti, bagni di vapore e diverse zone relax. É dotata di ascensore dedicato, che da qualsiasi piano dello stabile porta direttamente al cuore del centro benessere.

L’arredamento delle stanze del Grand Hotel Corinthia di Budapest, tutte dotate dei comfort di base, è curato con cura, rispettando il contesto storico del palazzo. Una palestra da far invidia alle più grandi catene di fitness e tre ristoranti completano la lussuosa offerta dell’albergo.

 

Grand Hotel Boscolo Budapest *****

 

Un pezzo d’Italia nella Hall of Fame dei Grand Hotel ungheresi. Stiamo parlando dell’hotel omonimo della catena alberghiera italiana Boscolo. In un elegatissimo palazzo del XIX secolo, in prossimità al Teatro dell’Opera ungherese (che consigliamo di visitare!!) l’albergo si distingue per la forte influenza italiana nei mobili e nei tessuti. Vetri di Murano e carta da parati di seta ci fanno sentire orgogliosi della nostra ”italianità” e della nostra storia.

Il ristorante, premiato dalla guida Gault Millau nel 2013, coniuga la tradizione italiana con le ricche materie prime ungheresi. La colazione offerta nell’indimenticabile contesto del New York Cafè è senza dubbio un’esperienza che difficilmente potremo dimenticare. Questa sala, adornata con stupendi affreschi e con colonne dorate, ci proiettano in un film di tanti anni fa, soddisfacendo tutti: romantici, nostalgici e sognatori.

 

 

Conclusioni

 

Sebbene sia difficile scegliere il Grand Hotel di Budapest più adatto alle nostre esigenze, state sicuri che in una queste locations vivrete ancora più intensamente la vostra breve (..o lunga!!) esperienza in terra magiara: terra di mille volti e di mille identità.