Conoscere e saper parlare la lingua inglese è ormai importantissimo perché permette di avere più sbocchi occupazionali oltre ad un maggiore livello di cultura.

Per anni l’unico metodo di apprendimento è stato quello delle lezioni frontali ma sempre più persone preferiscono usufruire di lezioni tramite Youtube.

 

VANTAGGI CORSI ONLINE

 

Tra i principali vantaggi che si hanno seguendo un corso di lingua inglese su YouTube troviamo:

  • Versatilità: puoi avere a disposizione i vari video con le lezioni e gli esempi sempre a portata di mano e negli orari che preferisci.
  • Si può tornare indietro di qualche secondo per riascoltare o stoppare il video per poi riprendere in un altro momento;
  • Costi inesistenti: seguire un corso di inglese su YouTube non ha assolutamente nessun costo da sostenere;
  • Professionisti a disposizione di tutti: si trovano numerosi canali gestiti da madre-lingua o professori che mettono a disposizione di tutta l’utenza le proprie conoscenze e l’esperienza maturata negli anni.

 

IMPARARE INGLESE SU YOUTUBE GRATIS

 

1) Tom Txxytu

 

Il canale curato da questo ragazzo è sicuramente tra i migliori disponibili sulla piattaforma di YouTube.

Troverai infatti molti video riguardanti lezioni di inglese caratterizzati da una efficacia e simpatia unica.

Si parte dalle nozioni basilari fino a quelle per gente più esperta e che ha già qualche conoscenza con la lingua inglese.

Spesso registra i video per strada e include esempi comuni e facili da comprendere.

2) MisterDuncan

 

you tube lezioni inglese Il canale YouTube di MisterDuncan è uno dei più seguiti e apprezzati con i suoi 700.000 iscritti.

Mister Duncan è un inglese dotato di uno spiccato senso di umorismo che rende ogni video-lezione davvero divertente e piacevole da seguire.

Qualsiasi interessato ad apprendere la lingua inglese trova tutto ciò di cui ha bisogno: dalle basi fino ai concetti più complessi.

3) Julian Northbrook

 

Il canale di questo giovane Youtuber si ispira per certi versi a quello di Duncan.

Si ritrova, infatti, uno spirito molto confidenziale e piacevole oltre a video molto chiari e ben spiegati.

Potete trovare numerosi video organizzati anche in specifiche playlist che aiutano moltissimo a capire la grammatica inglese e l’uso pratico di cui farne.

4) BBC Learning English

 

Come suggerito dal nome stesso, questo canale YouTube è gestito direttamente dalla famosissima BBC.

Conta quasi 2 milioni di iscritti e tantissime visualizzazioni sotto ogni video ed è sicuramente sinonimo di professionalità e bravura.

Consigliato a tutti: dai più piccoli ai più grandi, dai principianti ai più esperti.

5) Rachel’s English

 

Rachel è una solare ragazza americana che con i suoi 1.800.000 iscritti ha raggiunto un alto livello di gradimento per tutti gli studenti di inglese provenienti da tutte le parti del mondo.

Essendo americana, la sua pronuncia è leggermente diversa da quella degli inglesi citati in precedenza ma conserva la sua bravura e la sua indiscutibile simpatia.

 

Le immagini presenti in questo articolo sono state prese dal sito www.inglesedinamico.net